Dance School DNA

EVENTI E STAGE

Stück 9828

25, 26 e 27 gennaio 2020
Il Comune di Vigodarzere organizza per il Giorno della Memoria, Stück 9828, un performance itinerante di teatro-danza di DDT Dna Dance Theatre (www.ddtdancetheatre.it) con le coreografie di Elena Bottaretto e Patrick Duncan, drammaturgia e regia di Barbara Ammanati.
L'evento si terrà presso l'ex deposito missilistico dell'Aeronautica Militare di via Roma n. 23 a Vigodarzere nei seguenti giorni ed orari:
Sabato 25 gennaio alle 19.30 e alle 20.45 puntuali
Domenica 26 gennaio alle 18.00 e alle 19.30 puntuali
Lunedì 27 gennaio alle 20.00 puntuali
Info utili:
a) l'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi secondo una delle seguenti modalità:
- via mail cultura@vigodarzerenet.it indicando obbligatoriamente nell'oggetto della mail "Prenotazione a Stuck 9828", nel testo della stessa: nome e cognome di tutti i partecipanti, recapito telefonico, Comune di residenza e turno preferito.
Il personale dei Servizi Culturali darà conferma, nei giorni successivi all'arrivo della richiesta, dell'avvenuta prenotazione;
- recandosi presso i Servizi Culturali/Biblioteca (Barchessa di Villa Zusto - via Ca' Pisani n. 74 - Vigodarzere) dal lunedì al giovedì ore 9 - 13 e 15 - 19, venerdì ore 9 - 13 e 15 - 17, sabato ore 9 - 12;
- telefonicamente allo 0498888374/313 (Ufficio Cultura) b) è necessaria la puntualità. A percorso iniziato, per ragioni tecniche, non sarà più possibile entrare nella struttura.
c) è consigliato un abbigliamento adeguato al percorso che si svolgerà all'esterno della struttura e all'ambiente interno non riscaldato.
d) è vietato l’accesso alle auto all’interno della struttura. Il parcheggio più indicato è quello dietro alla stazione ferroviaria di Vigodarzere (con ingresso da via Verdi)
Vi aspettiamo per rivivere e non dimenticare.

“Come di stella nell'azzurro profondo” - omaggio a Van GoghEvento della DDT Dna Dance Theatre:
21 marzo 2019 presso il Museo San Paolo Via 28 Aprile, Monselice (PD)
primo spettacolo ore 19:45, ingresso ore 19:30 replica ore 21:30, ingresso ore 21:15
Testi di Francesco Destro e Richárd Janczer
Musiche di Nicola Breschigliaro
Coreografie di Elena Bottaretto, con la partecipazione di Francesco Baraldo
Collaborazione artistica di Barbara Ammanati
Performers della DDT Dna Dance Theatre
Entrata gratuita con prenotazione obbligatoria www.comune.monselice.padova.it
Audizione DDT (Dna Dance Theatre)per la stagione 2018/2019

Scriverci per informazioni e appuntamenti





Stück 9828

Sabato 27 gennaio 2018 - Locandina
“Mein Herr, ich zählte von mir, daß es 200 Stücke ist.
Signore, ho contato che da me sono 200 pezzi.”
Era la frase con cui si terminava l'appello nei campi nazisti, oppure 1.000 o 10.000 secondo la grandezza del campo. Sempre “pezzi“ però – non prigionieri, tanto meno persone.

Pezzi con dei numeri, senza più nome, senza corpi, memoria, identità.
Disabituarsi a se stessi e diventare una cifra da ricordare per sopravvivere.
La rammemorazione della Shoah è sostanzialmente l'impegno a ritrovare i nomi di tutti, ridare umanità a chi è stato obbligato a disfarsene.
Elena Loewenthal, scrittrice e studiosa di ebraismo, ci indica una strada per ricordare e non semplicemente commemorare delle morti.
Dobbiamo riconoscere che non è una storia altrui cui si rende omaggio, ma la propria che si ricorda per quello che è. Anche se è orribile. La storia è di chi la fa, di chi la vede, di chi c'è e viene dopo chi c'era, non solo di chi per quella storia non c'è più.

Un percorso di tre stanze, segnato da delle X rosse per ognuno, per avere uno spazio in questa storia, per esserci, noi e voi.

Coreografie di Elena Bottaretto e Patrick Duncan 
Drammaturgia di Barbara Ammanati. Dialoghi tratti da componimenti poetici di Wislawa Szymborska

Stage di Waacking con Giada ZanchettaSabato 2 dicembre 2017
dalle 16.00 alle 17.00

Prenotazione obbligatoria.
Costo lezione 15 euro



Stage di DanceHall con Beatrice BortolatoSabato 2 dicembre 2017
dalle 16.00 alle 17.00

Prenotazione obbligatoria.
Costo lezione 15 euro




Baby and me La DDT Dna Dance Theatre nasce da un'idea di Patrick Duncan con l'intento di dare agli allievi l'opportunità di confrontarsi con progetti che vanno al di là del percorso strettamente accademico, contraddistinti da diversi linguaggi che spaziano dal teatro-danza alla performance.
La DDT vuole essere un "progetto aperto" alla partecipazione e al confronto di ideatori ed interpreti che variano a seconda delle produzioni. Ha debuttato in 2015 con lo spettacolo itinerante 'CARTOLINE', su coreografie di Patrick Duncan, Silvia Burti ed Elena Bottaretto, e in 2016 ha lavorato sulla realizzazione di un film coreografico 'MURI DI CARTA'.
Tra i nuovi progetti quest'anno, ci sarà anche una replica dello spettacolo 'CARTOLINE' il 7 ottobre presso Villa Piovene Porto Godi - Toara di Villaga (VI).
Baby and me La DDT (Dna Dance Theatre) farà una replica dello spettacolo itinerante CARTOLINE sabato 7 ottobre 2017 presso Villa Piovene Porto Godi - Toara di Villaga (VI).
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

MERITI RECENTI

terzo classificato finalista Concorso Internazionale DanzAfirenze 2013
primo classificato categoria Tip Tap Campionato Italiano di Danza 2013
primo classificato Concorso Veneto Danza 2011
primo classificato migliore coreografia Concorso Città in Danza Pordenone 2011
premio speciale della giuria Concorso Città in Danza Pordenone 2011